sabato 31 maggio 2014

Fiore di sfoglia

Eccomi con le ricette per la Terza Manche del contest di Chef Artù!

Vi spiego la ricetta del mio Fiore di Sfoglia realizzato con lo stampo da Plumcake

Ingredienti:
- 3 rotoli di pasta sfoglia
- 150gr di prosciutto cotto
- 200gr. di spinaci
- 7-8 fettine formaggio tipo Galbanino
- 3 uova

Stampo da Plumcake Chef Artù


Si comincia tagliando la sfoglia (in questo caso tonda) a metà e farcendola con gli ingredienti a disposizione, ogni metà con un ingrediente a scelta, gli spinaci vanno precedentemente ripassati in padella e le uova cotte a frittata sottile.

Con ogni mezza sfoglia e ogni ingrediente si crea un rotolino che va adagiato all'interno dello stampo

Ricordo che gli stampi Chef Artù non hanno bisogno di essere unti!!!


Quando abbiamo terminato la sfoglia, spennelliamo il tutto con un po' di uovo e  inforniamo a 180° per mezzora circa





Lasciate raffreddare e poi tagliate a fettine....il Fiore è pronto!



Grazie mille Chef Artù per avermi permesso di partecipare a questo contest!

Vi invito a visitare il sito www.chefartu.com

Alla prossima!!

1 commento:

  1. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue ricette, nuove e un pò diverse dalle solite, sono andata a vivere da sola da poco e imparare ricette nuove fa sempre comodo!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina