giovedì 13 giugno 2013

OrganiCup, le mie impressioni!



Oggi vi racconto della mia esperienza con OrganiCup!




Da qualche mese impazza su internet questa nuova "moda": quella della coppetta mestruale.
Devo dire sinceramente, che il mio primo commento tempo fa appena le ho viste è stato: "che schifoo!!"
Non capivo come potesse essere comodo e funzionale un aggeggino del genere, mi dava l'idea di una cosa appunto scomoda e non igienica.

Due cenni sul prodotto:
Mentre gli assorbenti classici e i tamponi contengono additivi a volte dannosi, OrganiCup è costituito esclusivamente da silicone medicale.
Non "assorbe", OrganiCup semplicemente "raccoglie", eliminando irritazioni, secchezza e mantenendo inalterato il PH.
Non dovrai più acquistare assorbenti e tamponi, rischiando di rimaner senza all'ultimo minuto, nè doverli sempre portare in borsetta a scuola e al lavoro, nascondendoli per andare in bagno!!!
Un gesto anche per l'ambiente e il portafogli: una coppetta dura circa 10 anni, l'equivalente di circa 3.600 tamponi o assorbenti che finiscono nello scarico dei bagni o nei rifiuti, calcoliamo anche quanto ci costano!



Bene, oggi OrganiCup  mi ha gentilmente concesso di provarla per poi trasmettere cosa ne penso.....devo dire che il mio pregiudizio si è completamente ribaltato!!

Prime impressioni: appena ho aperto la confezione mi sono detta: "E mò, questa dove me la metto?!?!?" (sottolineando le dimensioni...) :D poi ho pensato...."beh, se sono usciti due figli, riusciro' anche a far passare un cosetto di silicone, no????!!!!"

Il procedimento è semplice, basta schiacciarla leggermente, piegarla a metà e inserirla, si posiziona subito nel punto giusto e non ci si accorge di averla! Ha una forma a imbuto, e la parte a punta (morbida!!) che rimane sotto serve  per afferrarla nel momento di tirarla fuori, come un classico tampone =)



Arriva un'altra domanda.....che tenuta avrà???
Beh, io il primo giorno di ciclo l'ho tenuta per circa 5 ore e non era piena neanche la metà, quindi è comodissima per le situazioni in cui magari non abbiamo un bagno a portata di mano e abbiamo bisogno di maggior tenuta!! Ovviamente, data la comodità, non dobbiamo scordarci di averla :D si raccomanda di svuotarla entro le 12ore!

Tra un inserimento e l'altro basta sciacquarla sotto l'acqua corrente, si raccomanda invece ogni mese di farla bollire per qualche minuto, per sterilizzarla prima dell'uso.

Per me questo prodotto è stato una grande scoperta, penso che non lo mollero' veramente piu'!!

Ringrazio davvero tanto OrganiCup per questa opportunità e vi invito a visitare la pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/OrganiCup/402677536461567?fref=ts
e il sito http://www.organicup.eu/



Nessun commento:

Posta un commento