domenica 23 giugno 2013

SanyPet Forza 10 - I professionisti del benessere!

LA SALUTE ATTRAVERSO L'ALIMENTAZIONE: ECCO L'OBIETTIVO DI SANYpet!

Grazie all’indiscussa efficacia e qualità delle proprie formule SANYpet è diventata Leader nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti. Nasce nel 1996 grazie a Sergio Canello, medico veterinario esperto in patologie legate all’alimentazione, omeopatia e medicina naturale, oggi Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo dell'Azienda.
Gli studi effettuati dal dottor Sergio Canello hanno evidenziato una stretta correlazione fra una serie di patologie emergenti del cane e del gatto e l’alimentazione.
L’Azienda ha così indirizzato tutta la ricerca principalmente su quegli alimenti che, con formulazioni diverse, permettono la risoluzione dei disturbi più comuni di origine alimentare e garantiscono un migliore stato di salute a cani e gatti.





IL PROGETTO SALUTE:
Se oggi SANYpet è divenuto un punto di riferimento affidabile per il proprietario che vuole nutrire i propri animali con attenzione, lo si deve anche al giusto bilanciamento tra passione e competenza medico-scientifica. Tutte le linee di prodotto dell’azienda sono state create grazie all’esperienza clinica e alle conoscenze tecniche, cliniche e scientifiche del suo staff medico-veterinario.
La profonda conoscenza patologie dei disturbi di origine alimentare rappresenta il cuore di ogni azione dell'Azienda e ha dato vita al cosiddetto Progetto Salute.
Al fine di garantire una qualità certificata e controllata, SANYpet ha deciso di utilizzare solo un numero limitato di materie prime sulle quali vengono eseguiti scrupolosi controlli di filiera.
Le materie prime come granoturco e riso (che potrebbero contenere contaminanti o sostanze dannose alla salute) sono sottoposte a rigidi controlli dal momento della produzione fino all’impiego nel mangimificio, al fine di garantirne una qualità eccellente.
Per la produzione biologica, inoltre, tutte le materie prime sono certificate e controllate da un ente certificatore (C.C.P.B.) riconosciuto a livello europeo.
Particolare attenzione viene rivolta alle analisi per la ricerca dei contaminanti più pericolosi, quali melamina, aflatossine, metalli pesanti, diossina e Pcb in modo da escluderne completamente la possibile presenza.




I mangimi secchi FORZA10 sono prodotti nello stabilimento di Bagnoli di Sopra (Padova). 
Dotato di tecnologie d’avanguardia costantemente messe a punto , questo moderno centro produttivo ha avuto immediatamente sia la certificazione di idoneità alla produzione di alimenti dietetici e di mantenimento, sia quella per la produzione degli alimenti biologici.




L'azienda è specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani, gatti e cuccioli; 
nello specifico troviamo le linee Active Line, apposita per la terapia dei processi infiammatori acuti, cronici o ricorrenti che colpiscono un particolare apparato, sostenuti sia da intolleranza e/o allergia alimentare, sia da altri fattori; Reset per la riduzione dei disturbi con sintomatologia molto marcata legati ad intolleranza e/o allergia alimentare; Diet ipoallergenica e monoproteica; Mr. Fruit, Basic, Maintenance, Depura e Armonia per il mantenimento; Every Day Bio e Vegetal Bio prodotti con ingredienti biologici certificati; Sport & Work per le prestazioni atletiche e infine la Linea Snack.


Grazie a SanyPet, ho avuto il piacere di far provare a India, Mara e Ciccio la linea Medium Maintenance al pesce per cani, e a Nairobi, Simba, Tigra, Pina e il piccolo Alex la linea Mr. Fruit Adult Indoor  per gatti.

Ecco i miei tester!!!



Mr. Fruit Adult Indoor Frutta Arancione: una referenza per gatti, ad alta appetibilità e ricca di pollo.
La sua formulazione è caratterizzata dal pollo quale fonte proteica principale ed è arricchita con polpa di barbabietola, preziosa fonte di fibra, vitamine e sali minerali. Le sostanze conservanti sono completamente naturali.

Principi naturali aggiunti: papaya, corbezzolo, arancio, nespolo del giappone, passiflora.






Medium Maintenance al Pesce è stato studiato e realizzato con un duplice scopo:

  • garantire il mantenimento di un perfetto stato di salute;
  • mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con la linea Diet.

Studi clinici hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei cani e gatti alimentati con pesce di mare e/o carne non derivante da allevamento intensivo è indenne ai disturbi frequentemente legati all’alimentazione.

Principi naturali aggiunti: Yucca schidigera e Bio MOS e FOS



Sono crocchette dalle giuste dimensioni, in entrambi i casi nè troppo piccole nè troppo grandi, sono appetibili e dal buon sapore visto che sia i gatti che i cani le hanno mangiate subito, senza ripensamenti....Sono state digerite senza problemi, lo valuto in quanto ho una gatta dallo stomaco molto delicato: spesso al cambio di cibo, o se una crocchetta non ha ingredienti equilibrati, non digerisce e rimette.



Ringrazio SanyPet - Forza10 per essere stati sulla mia pagina e invito a visitare il loro sito http://ita.forza10.com/ e la pagina Facebook http://www.facebook.com/SanypetForza10?fref=ts




5 commenti:

  1. il cagnolino del mio fidanzato va pazzo per questi prodotti:) comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Si, questi prodotti sono davvero ottimi! ^^
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Il mio Holly li adora e io sono tranquilla perchè sono alimenti sicuri

    RispondiElimina
  3. li ho usati anche io per il mio gattino.....quanto gli sono piaciuti

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi prodotti per gli animali,parola della mia gattona.

    RispondiElimina